giovedì 18 marzo 2010

In arrivo Six Shots di Alfredo Mogavero!


Se bazzicate nell’underground letterario italico avrete già sentito parlare di Alfredo Mogavero. I suoi racconti hanno vinto numerose competizioni, grazie a uno stile moderno, cazzuto e spesso bukowskiano. Grazie a storie crude e tragiche, che non si dimenticano. Provate un po’ a leggere qui.

Se invece non lo conoscete, affari vostri. Lui sta venendo a prendervi, in sella a un cavallo che pare uscito dall’inferno, attorniato da una masnada di cow-boy folli e mostruose presenze. E nella sua pistola ci sono sei colpi che aspettano solo di crivellarvi come groviera.

Dal 6 Aprile sarà disponibile in libreria Six Shots, opera weird western di Alfredo Mogavero, edita da Edizioni XII.

Storie di vecchi pistoleri, ubriaconi e mostri; di maledizioni, fulmini e bastardi dal grilletto facile; di spiriti, becchini e indiani nella nebbia; di partite a poker, patti pericolosi e messicane fatali; di stregonerie nere, inquisitori e preti tormentati; di rese dei conti con il proprio passato.

Sei racconti che corrono come una diligenza sul fondo sconnesso di una strada nella prateria, con un manipolo di banditi alle spalle e soltanto sei colpi nel caricatore per buttarli giù tutti. Prima che sia troppo tardi.

Il volume sembra originale e interessante. Una cosa è certa: Alfredo scrive da paura. Io mi aspetto un gran libro. Dai, weird western, non può che essere uno spettacolo!

La copertina è, come sempre, opera degli artisti di Diramazioni.

Per ulteriori informazioni date un’occhiata qui, alla pagina ufficiale sul sito di Edizioni XII, oppure leggetevi questa bella intervista all'autore.


4 commenti:

  1. Ho letto on line cose di questo scrittore, e in particolare due novelle molto ispirate a Lansdale. Francamente, anche all'interno di un lavoro fortemente "derivativo" come quello tramite cui l'ho consciuto, sono rimasta folgorata dal suo talento. Sarà un grande piacere poter finalmente comprare un suo libro!

    RispondiElimina
  2. Di primo acchito mi vengono a mente El Topo e Sukiyaki Western Django... Approfondirò...

    RispondiElimina
  3. A me invece vengono in mente "Dead man" di Jarmusch,"Jonah Hex" e "Dead in the west" di Lansdale.Aspettero con ansia l'uscità di questo libro,peccato che non ci siano più proposte di questo genere.
    Il vampirologo che ride

    RispondiElimina
  4. Avendo letto diverse cose di questo autore, sono sicuro non rimarrete delusi!

    RispondiElimina