CHI SONO


Foto di Matteo Poropat
LUIGI MUSOLINO

Sono nato nel 1982 a Pinerolo, e ho trascorso buona parte della mia vita a Idrasca, paesino nebbioso e popolato dalle masche immerso nella pianura piemontese.
Ho scoperto la letteratura e il cinema del fantastico in giovane età, e durante gli anni del liceo ho cominciato a scrivere brevi racconti e a pubblicarli su riviste e fanzine come Fantastique!
Nel 2008 ho iniziato a collaborare con la Dagon Press, importante realtà italiana che pubblica Studi Lovecraftiani,  rivista di saggistica dedicata al Gentiluomo di Providence e  all’immaginario weird, scrivendo alcuni articoli.
Nel 2009, per la stessa casa editrice, ho curato e tradotto due antologie di racconti di Carl Jacobi, scrittore pilastro del pulp magazine americano, inaugurando così una nuova collana intitolata I Giganti del Weird.
Nel 2010 è partita la mia collaborazione con Edizioni XII in qualità di editor e traduttore: al momento sono al lavoro sulla traduzione del romanzo di Brian Keene The Conqueror Worms, che vedrà la luce entro breve.

Per contattarmi: gix82@tiscali.it