martedì 28 settembre 2010

Due concorsi in scadenza: Nella Tela! e Fun Cool!

Un breve post per segnalarvi due concorsi che si avviano verso la scadenza, due competizioni letterarie tra le più avvincenti del web. Se scrivere è la vostra passione, non potete mancare.


Cominciamo dal Nella Tela!, concorso indetto dal sito La Tela Nera di Alessio Valsecchi in collaborazione con Edizioni XII, giunto ormai alla quinta edizione. E’ un concorso a pagamento, articolato in tre sezioni, per racconti horror, gialli e fantastici:

Per la sezione "666 Passi nel Delirio" la lunghezza delle opere non dovrà superare le 666 parole.
Per la sezione "Racconti" la lunghezza delle opere dovrà essere compresa tra i 10.000 e i 20.000 caratteri (spazi inclusi).
Per la sezione "Novelle" la lunghezza delle opere dovrà essere compresa tra i 20.000 e i 50.000 caratteri (spazi inclusi).

Per il primo classificato di ogni sezione 200 euro in palio. Qui potete leggere il bando del concorso, dove trovate tutte le informazioni utili per partecipare. SCADENZA 15 OTTOBRE!


E poi come non segnalarvi il Fun Cool, il concorso più figo del web, organizzato da quel mattacchione di Gelo Stellato (che si è pure rifatto il blog ganzissimo). Qui si tratta di scrivere un racconto in una frase. Semplice? Mettetevi alla prova, Funcooler di tutta Italia e non, e potrete vincere ricchi premi oppure ricevere uno dei famigerati premi a sorpresa. Per maggiori dettagli fatevi un giro da queste parti.

Ultima cosa: il sottoscritto può vantarsi di aver vinto la passata edizione (con un racconto su dei bambini lebbrosi che giocavano ad acchiaparella), e il concorso, oltre a essere divertente, porta fortuna, parola mia! Da quel fatidico giorno non mi sono più mancati soldi, amore, sesso, cibo, birra e soddisfazioni letterarie. Dunque parteciperò, oh se parteciperò! E voi? ;)
SCADENZA 3 OTTOBRE A MEZZANOTTE!

4 commenti:

  1. ora che ci penso, da quando hai vinto il fun cool! ha cominciato a girarti tutto alla grande...
    A parte la figa, che non ti credo, sennò non avresti avuto tempo e stimoli per scrivere e vincere tutti i concorsi che hai vinto. :)

    RispondiElimina
  2. "A parte la figa, che non ti credo, sennò non avresti avuto tempo e stimoli per scrivere e vincere tutti i concorsi che hai vinto."


    Ahahahahahahah! Però hai ragione. :-(

    RispondiElimina